WALKING EXCERCISE

WALKING EXCERCISE

Il programma di WALKEXERCISE sfrutta l’energia del corpo per muovere un Tapis Roulant con una inclinazione impostata di 15 gradi alleviando il carico alla colonna vertebrale

Camminare con regolarità a passo veloce migliora la funzione cardiaca e respiratoria, fa lavorare i muscoli inferiori del corpo e contribuisce a mantenere il peso sotto controllo. Camminare a passo veloce può bruciare le stesse calorie di una passeggiata tranquilla.
È possibile ritrovare la forma semplicemente camminando, a patto che si cammini abbastanza a lungo, abbastanza velocemente e abbastanza spesso. Camminare è anche un’ottima attività per mantenere il proprio peso forma.

Il Walkexercise è di facile esecuzione e i risultati sono immediati: i muscoli reagiscono attivamente alla stimolazione prodotta dalla camminata in salita; al tempo stesso aumenta il rilascio di ormoni, prodotti naturalmente dal corpo, aumentando la combustione dei grassi e l’effetto drenante incalza anche la cellulite più compatta.
I risultati, nel costante allenamento , sono un progressivo dimagrimento con un aumento della tonicità e della forza muscolare .

L’allenamento di walkexercise genera delle sensazioni di benessere che vengono trasmesse al nostro corpo sotto forma dinamica inducendo una intensa contrazione muscolare.
Il lavoro neuro-muscolare che induce la camminata è simile al jogging

Il programma walkexercise esercita i suoi effetti sia sulle fibre muscolari bianche e su quelle rosse. Le fibre muscolari bianche sono quelle maggiormente impiegate nell’allenamento di tipo esplosivo o di potenza, i risultati ottenuti grazie a questo allenamento saranno sicuramente visibili ed amplificati grazie all’aumento del rilascio di ormoni rigenerativi, ma il risultato sarà evidente anche in termini di rassodamento muscolare e definizione del muscolo già allenato. Un aumento della produzione di GH (ormone della crescita) permette infatti una più rapida rigenerazione delle fibre muscolari.

Anche a livello estetico la camminata in salita da ottimi risultati: attivando la circolazione ( il sangue raggiunge i capillari fino 50 volte al secondo durante l’allenamento ), irrorando in tal modo maggiormente le cellule e aiutando il corpo ad espellere le tossine, aiutando la cura della cellulite e favorendone la prevenzione.

A livello di benessere psico-fisico, il walking exercise agisce rilasciando nel nostro corpo, in modo del tutto naturale, dei neurotrasmetittori quali la seratonina che migliorano il benessere generale e l’umore, effetti conosciuti da tutti gli sportivi Inoltre, sempre a livello di benessere, vi è anche un aumento della coordinazione, dell’equilibrio corporeo e dei riflessi in quanto la camminata in salita sul tapis roulant agisce direttamente sulla propriocezione, ovvero il meccanismo che regola l’equilibrio e la percezione del movimento.

walking-1walking-3walking-4walking-5