G.A.G – G.A.S

G.A.G – G.A.S

G.A.G (Glutei Addominali Gambe):

Un allenamento mirato a gambe, addominali e glutei per ridefinire il tono e la linea, non solo a fini estetici ma anche salutari. Gli addominali e i glutei stabilizzano la colonna vertebrale prevenendo dolori e tensioni. Il lavoro delle gambe stimola efficacemente la circolazione e il reflusso nervoso.

G.A.S (Glutei Addominali Spalle):

Corso mirato a gambe, addominali e spalle per la tonificazione e rassodamento del corpo a ritmo di musica e con l’ausilio di piccoli attrezzi

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TOTAL BODY

E’ nato dall’esigenza di acquisire capacità non solo motorie ma anche condizionali. E’ un’attività che si affianca all’aerobica, al body building e al corpo libero tradizionale avvalendosi di supporti coadiuvanti come lo step, i pesi, gli elastici ecc….. Il Total Body. comprende un’insieme di esercizi che incorporano i concetti dell’intero training e del Circuit Training rispettando i principi per la prevenzione e l’ allenamento di tutti i distretti muscolari nonché dai programmi di lavoro per la postura.

La struttura della lezione di Total Body. prevede i seguenti tre segmenti:
  1. RISCALDAMENTO GENERALE:
    Sarà organizzato secondo i canoni e i principi che andranno ad attivare il nostro corpo al tipo di lavoro o attività che andremo a svolgere nella fase centrale della lezione tenendo sempre presente:

    • Lo sforzo muscolare che verrà applicato al lavoro successivo a questa fase;
    • L’intensità che verrà attribuita agli esercizi successivi.
  2. FASE CENTRALE:
    Si può organizzare un circuito che preveda stazioni aerobiche o anaerobiche finalizzate agli obiettivi prefissati (obiettivi estetici, funzionali, posturali ecc..) Oppure si può organizzare un lavoro intervallato che preveda ovviamente tempi di lavoro attivo e tempi di recupero (1/1, 2/1, con variazioni di ritmo e intensità, ecc..)
  3. FASE FINALE:
    Defaticamento e stretching per chiudere una lezione senza traumi e senza postumi da affaticamento.